Collezione
– primavera / estate 2024
Con
entusiasmo, facendo riferimento alle tendenze internazionali e alla situazione
di mercato, abbiamo preparato la collezione Primavera-Estate 2024 pensando ad
una proposta concreta, innovativa e sostenibile nella selezione di materiali e
accattivante nella grafica.
Come
nelle precedenti collezioni abbiamo focalizzato l’attenzione su prodotti di economia
circolare, biodegradabili e sostenibili, quindi ampliando l’offerta di TENCELTM (TENCEL™ è trademark di Lenzing AG) e filati di cotone e poliestere riciclati.
Per il
pantalone cotoni canapa stretch con il colore naturale che ne esalta l’aspetto
di sostenibilità e cotoni TENCELTM lino stretch dove la fluidità e
il comfort sono esaltati dalle fibre.
Filati
di lurex colorato sia per il pantalone sia per la camicia nel segmento donna, per
un aspetto moderno e glamour.
Importantissima
la tematica ecrù come indice di sostenibilità ed ideale per capi estivi, di
cotone e misti lino.
La
collezione si trova tutta digitalizzata e disponibile sulla piattaforma
aziendale Neocatalog e in qualsiasi momento puo’ essere consultata dalla rete
vendita sia in ufficio che in home office oppure consultata insieme al cliente.
Le
categorie sono divise come segue anche se la direzione rimane sempre piu’ verso
un utilizzo unisex dei materiali:
Camiceria - Camiceria Stretch
Pantalone - Pantalone Stretch
Lini misti e canapa
Tessuti per Fodere
Selezione disegni Stampati
I
concetti attorno i quali è stata sviluppata la collezione sono
Sustainable – City Urban Active – Luxury Urban – Eco Structures
– Digital Fluidity
Sustainable,
con un maggiore focus verso la sostenibilità aumentando la proposta di TENCELTM, viscosa certificata FSC®,
cotoni GOTS organici per fodera e pantalone e cotoni e poliesteri GRS riciclati.
City Urban
Active, nell’ottica urban con funzionalità, abbiamo introdotto nuove strutture
tipo seersucker e cotoni nylon per pantalone e camiceria.
Luxury Urban,
qui il focus è nei materiali con filati piu’ fini, ritorti impreziositi da
microsmeriglio compatto.
EcoStructures,
caratterizzato da strutture ad effetto tridimensionale nell’ottica del mercato
donna.
Digital
Fluidity, vista come necessità di fluidità nei materiali quindi con viscose, TENCELTM, articoli elasticizzati con versioni sia unite sia stampate.
La
stampa continua ad essere un argomento di interesse perché rinnova le vetrine e
si trova in proposta nelle e-commerce dei brands.
L’evoluzione
è verso una disegnatura piu’ geometrica nel minmal e con aspetti tie-dye per il
vintage, faded quasi fusi e digitali sia per l’uomo sia per la donna.
Abbiamo
introdotto anche dei disegni che sono ispirati al mare come simbolo di stagionalità
ma anche di purezza e sensibilità per la biodegradabilita’.